50 SFUMATURE DI VERDE

Attraverso i CRU con il Consorzio del Roero, con audioguida, mappe e tracce GPX

In Piemonte è possibile navigare in un mare sconfinato.

Con una "piccola" differenza: anziché muoversi tra onde e correnti tra il blu dipinto di blu... ci si ritrova immersi tra filari di vigne e dolci colline, dalle 50 e oltre sfumature di verde!

E tra la storia geologica di questa "ruvida" terra e la passione per il vino, il Consorzio di Tutela Roero, in collaborazione con l'Ecomuseo delle Rocche del Roero valorizza e presenta 4 completi TOUR dei CRU.

Termine enologico, il "cru" è il terreno di una zona delimitata, dove si produce in via esclusiva un tipo di vino pregiato: un'esperienza tutta da scoprire, che sorprende e fa conoscere percorsi per veri amanti della natura attraverso curiosità, aneddoti e storie.

Adatti a tutti, ognuno può scegliere la modalità, secondo i propri ritmi, con cui percorrere i sentieri indicati. Camminando o pedalando, avrete a disposizione tutti i servizi che il Consorzio offre: audioguida con voce narrante, traccia GPX, e anche navigazione GPS integrata tramite l’app gratuita per smartphone izi.TRAVEL.

I tour sono un'occasione per scoprire anche le altre risorse del territorio: botteghe artigiane, gastronomie, cascine tipiche.

E' possibile scaricare gratuitamente i 4 percorsi dal sito ufficiale del Consorzio, da questa pagina: https://www.consorziodelroero.it/i-winetour-tra-i-cru-del-roero/

dove troverete tutti gli altri dettagli di vostro interesse.

Riguardo l'eventuale pernottamento, potete scegliere dalle strutture presenti sul territorio: per il tour nr. 4, ad esempio, noi abbiamo selezionato alcune di quelle presenti sul portale di viaggi gratuito TRAVEL ADVANTAGE™, che potete visualizzare nel video.

Per accedere al portale, chiedeteci il GUEST PASS gratuito agli indirizzi: winetourpiemonte@gmail.com oppure freewords.20@gmail.com o via Messenger sulle relative pagine fb e instagram:

FB: winetourpiemonte , freewords

INSTAGRAM: winetourpiemonte, freewords

Potrete trovare interessanti sconti e altre strutture in zona.

n.b. i prezzi mostrati indicano l'ipotesi di prenotazione per 2 persone, per 2 notti dal 4 al 6 giugno. Possono quindi variare con date diverse e nr. prenotanti.



1_edited.png